lunedì 12 marzo 2012

20 Marzo 2012 Ore 21:00 - Le Note della Fede - Teatro Golden, Via Terrasanta, 60 - Palermo

La musica e il canto sono stati sempre elementi di rilievo nel culto celebrato dai credenti di fede evangelica. In molti passi della Bibbia, in particolare nei Salmi, si trova un invito esplicito a lodare Dio per mezzo del canto e della  musica: “Cantate con gioia a Dio nostra forza; mandate grida di allegrezza all´Iddio di Giacobbe! Intonate un salmo e fate risonare il cembalo, l´arpa deliziosa, col saltèro.” (Salmo 81:1,2),“Cantategli un cantico nuovo, suonate maestrevolmente,  con giubilo.” (Salmo 33:3).

La musica legata al culto cristiano non è intrattenimento e non serve a creare momenti di evasione: è melodia che nasce dall’emozione del cuore toccato dalla presenza di Dio. Così come il canto non è esibizione, né ricerca di un diversivo alle varie occupazioni della vita, ma espressione spontanea del sentimento della propria spiritualità.

L’inno che si canta diventa di volta in volta preghiera rivolta a Dio, espressione di lode, testimonianza di fede, annuncio del messaggio di grazia e di salvezza dell’Evangelo di Gesù Cristo.

Questo è un invito a partecipare alla serata di lode organizzata dalla nostra comunità, ma c’è un invito ancora più importante che ci viene rivolto da Gesù, il quale disse: “Venite a me, voi tutti che siete travagliati ed aggravati, e io vi darò riposo.  Prendete su voi il mio giogo ed imparate da me, perché ´io sono mansueto ed umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre.” (Matteo 11:28,29). Se questo invito viene accolto e la grazia di Dio entra nel cuore dell’uomo saranno vere per ognuno di noi le parole del Salmo 137: “Allora la nostra bocca fu piena di sorrisi, e la nostra lingua di canti d´allegrezza.” Può essere anche la vostra esperienza! Vi aspettiamo numerosi...

Per maggiori dettagli: www.adipa-noce.it


Nessun commento:

Posta un commento