giovedì 1 marzo 2012

La mia esperienza con il Samsung Galaxy Next - S5570





Da qualche mese sono in possesso dello smartphone Samsung Galaxy Next, devo dire che mi sono trovato molto bene con questo articolo. E' uno smartphone di fascia bassa, si trova tra i 120 e i 150 euro in commercio ma le funzionalità che mette a disposizione sono assolutamente al di sopra del suo valore commerciale. Dal punto di vista della forma e dei materiali devo dire che mi sembra abbastanza robusto così come le coperture della porta microUSB e della miniSD sono ben fatte, l'unica cosa che a mio avviso lascia un pò a desiderare è il coperchio della batteria "a slitta" che mi sembra un pò troppo delicato. Il processore da 600 MHz, un pò limitato per uno smartphone moderno, può sfruttare ben 512 Mb di RAM. La fotocamera da 3 Mp mi sembra non male paragonata a quelle in dotazione ad altri smartphone della stessa fascia; lo schermo da 3,2'' ha l'unica limitazione della risoluzione pari a 240x320 pixel che, in certi casi, può risultare un pò carente. Elemento di spicco a mio avviso di questo smartphone è però il touchscreen che risponde molto bene e non ha nulla da invidiare a dispositivi più evoluti. Come sistema operativo monta Android 2.3.5 (il mio monta questa versione) e devo dire che non fa rimpiangere sotto alcun aspetto di non avere investito molti più soldi in un prodotto più costoso. In sintesi, sono pienamente soddisfatto di questo smartphone perchè mi consente di fare tutto quello che mi ero proposto prima del suo acquisto come: inviare e ricevere mail, navigare e utilizzare i social network, sfruttare il GPS, scaricare e utilizzare le applicazioni dall'Android Market, etc... Ah e, dimenticavo, inviare e ricevere SMS, ma soprattutto telefonare...


Nessun commento:

Posta un commento