lunedì 18 giugno 2012

E stasera tutti a dieta: biscotti vietati!!!

Questa sera penso che la maggior parte degli italiani saremo incollati alla TV per tifare Italia. A prescindere da quello che faranno Spagna e Croazia a noi serve conquistare i tre punti con l'Irlanda. La partita è sicuramente alla nostra portata e mi auguro che i nostri possano interpretare al meglio la gara, dimostrando quello che valgono. Certo le statistiche non sono a nostro favore, non vinciamo una partita in una gara della fase finale degli europei da  molti anni e in passato per noi l'Irlanda è sempre stata un ossu duro da masticare, però signori miei se stasera non passiamo ai quarti può essere solo e soltanto per nostro demerito. Io sono sicuro che la Spagna farà la sua partita, non è una squadra che ha necessità di "appattarsi" una partita con la Croazia e secondo me vincerà senza molte chiacchiere spazzando via ogni minima possibilità di "biscotto". 

I giornali spagnoli poi hanno presto ironizzato su questa possibile situazione richiamando alla mente lo scontro tra Mauro Tassotti e Luis Enrique nel mondiale Usa '94, e affermando: "Tranquilla Italia, non portiamo rancore", pubblicando la foto con un giovane Luis Enrique che piange come un bambino con il setto nasale sanguinante. 

La prima pagina del giornale spagnolo Marca di oggi.


Quindi la Spagna ci rassicura che  non sarà vendicativa, meglio di così... Non ci resta altro che vincere!!! Speriamo che questo post che è il 100° di questo blog nel giorno del mio 30° compleanno possa essere di buon auspicio per i nostri colori. FORZA AZZURRI!!!

Nessun commento:

Posta un commento