venerdì 29 giugno 2012

Euro 2012: L'Italia batte ancora la Germania e vola in finale

Ancora una volta l'Italia si rivela un incubo per i tedeschi. Con una grande prova in cui gli azzurri hanno dimostrato di essere superiori a tutte le altre squadre della competizione i nostri conquistano l'agognata finale di domenica sera a Kiev e i tedeschi tornano a testa bassa a cassa. Non c'è che dire, una bella Italia ha fatto di nuovo male ai tedeschi che hanno visto i loro sogni infrangersi contro il muro messo su da Prandelli. E poi vogliamo parlare dei siluri dello statuario Super Mario Balotelli???






Del resto la Germania è abituata a prendere sberle dagli azzurri; ecco di seguito i risultati degli ultimi precedenti incontri:

  • 17 Giugno 1970 (Città del Messico), Semifinale del Campionato Mondiale di Calcio in Messico - Italia vs Germania (4-3 d.t.s.).
  • 11 Giugno 1982 (Madrid), Finale del Campionato Mondiale di Calcio in Spagna - Italia vs Germania (3-1).
  • 19 Giugno 1996 (Manchester), Girone di qualificazione alla fase finale del Campionato Europeo di Calcio in Inglterra - Italia vs Germania (0-0, Italia eliminata).
  • 4 Luglio 2006 (Dortmund), Semifinale del Campionato Mondiale di Calcio in Germania - Italia vs Germania (2-0).
  • 28 Giugno 2012 (Varsavia), Semifinale del Campionato Europeo di Calcio in Polonia e Ucraina - Italia vs Germania (2-1).
L'unico risultato negativo che abbiamo incassato è stato lo 0-0 dell'europeo del 1996 che ci costò l'eliminazione dalle fasi finali del torneo, ma per il resto i risultati sono stati a senso unico.



E adesso tutta l'Italia non può fare altro che continuare a sognare e sperare che domenica 1 Luglio questo torneo si concluda per i nostri colori nel modo che tutti quanti sogniamo. FORZA AZZURRI!!!



-->

Nessun commento:

Posta un commento