martedì 18 dicembre 2012

Il ritorno delle mitiche Tartallegre

Quest'anno la Ferrero ci ha fatto un bel regalo di fine anno. Ci ripropone infatti negli ovetti Kinder la storica serie di "dipinti a mano" delle Tartallegre che ha visto il suo debutto italiano nel lontano 1992, a distanza quindi di venti anni. Nella sua prima edizione costituiva la seconda serie di dipinti a mano italiani seguendo la primissima serie degli Happypotami. L'edizione delle Tartallegre del 1992 era composta da dieci esemplari mentre quella che in questi giorni invade i supermercati è composta da soltanto sei esemplari che nell'ordine sono: Robinson, Felix, Amadeus, Marino, Calipso e Colombo. Non mancano però in questa serie delle interessanti varianti rispetto alla serie originaria:  Capilso si ripara all'ombra di un fiore bianco che nella vecchia serie era rosso, Robinson invece nella prima serie remava, mentre adesso riposa sulla foglia-barca. Non sono presenti invece nella nuova serie: Gnam gnam (molto diffuso nella prima serie che mangia la fetta di anguria), Batida, Flora e Paco. Di certo è un bel regalo per tutti noi appassionati collezionisti che siamo cresciuti insieme alle serie Kinder.

Di seguito un'immagine pubblicitaria con i personaggi della nuova serie:

I personaggi della serie Tartallegre 2012

Di seguito i personaggi della nuova serie associati ai codici identificativi:

TR-175     COLOMBO
TR-176     AMADEUS
TR-178     CALIPSO
TR-180     FELIX
TR-181     ROBINSON
TR-182     MARINO

Nota: si riscontrano cartine (BPZ) di due tipi: A) "non neutra" che riporta anche il nome della serie oltre ai nomi dei rispettivi personaggi; B) cosiddetta "neutra" (e in tema natalizio) in quanto non riporta il nome della serie mentre riporta il nome di ciascun personaggio; sembra che il ritorvamento di uno o dell'altro tipo possa essere legata al pack di provenienza delle uova (casetta sixpack o tripack standard) .
(Fonte: Forum Ciask)

La splendida collezione della Tartallegre 2013 si arrichisce con altre cinque elementi: 4 puzzle, che a loro volta compongono un unico puzzle, e un anello. Sembra inoltre che le cartine del tipo "non neutra " siano più difficili da trovare rispetto all'altro tipo.  (Fonte: Nonsolosorpresine.it)
Ecco i codici dei nuovi pezzi:

TR-183     Puzzle settore in alto a sinistra (con Colombo)
TR-184     Puzzle settore in alto a destra (con Calipso e Felix)
TR-185     Puzzle settore in basso a sinistra (con Marino e Robinson)
TR-186     Puzzle settore in basso a destra (con Amadeus)

TR017-G  Anello



Aggiornamento pezzi disponibili al 02/01/2013

Al momento ho disponibili i seguenti pezzi:
TR-180     FELIX  (cartina tipo A)      vai all'annuncio su Ebay

Non esitare a contattarmi!!!

Nessun commento:

Posta un commento