venerdì 25 gennaio 2013

Grande successo per la prima tappa del Tour Piazze del Panini Tour 2013 a Palermo

La prima tappa del Tour Piazze del Panini Tour 2013 si è svolta presso il Giardino Inglese di Palermo in quest'ultimo weekend (19-20 Gennaio 2013). Un appuntamento al quale i collezionisti delle figurine della nota azienda modenese non hanno di certo disertato. Il tour è finalizzato a promuovere la collezione Calciatori 2012-2013, un must della Panini da oltre cinquanta anni, e la collezione Zampe & Co., splendida collezione che consente di conoscere gli animali di tutto il mondo. L'afflusso di collezionisti è stato consistente fin dal primo giorno, molti dei quali non si sono risparmiati ore di fila pure di potere accedere allo stand (molto bello, con le pareti a tema rivestite come le pagine dell'album) per cambiare i propri doppi e richiedere le figurine per loro introvabili, riscaldati da un piacevolissimo sole primaverile fuori stagione.





Una panoramica del villaggio del Panini Tour

La figurina di El Shaarawy molto ricercata tra i collezionisti

Collezionisiti di tutte le età si sono inoltre organizzati all'interno del villaggio allestito nella villa per scambiare tra loro autonomamente le proprie figurine aiutati anche dallo speaker che "chiamava" al microfono le figurine più rare (un mio amico collezionista mi raccontava che la figurina di El Shaarawy del Milan veniva scambiata per ben 30 figurine, molte richieste anche per Benussi, secondo portiere del Palermo beneamino della tifoseria locale e a quanto pare difficile da reperire nelle bustine). A tutti coloro che lo richiedevano le hostess della Panini fornivano un kit composto dall'album Calciatori Panini 2012-2013 (con le sei consuete figurine spillate al centro), una bustina promozionale con sei figurine e una spilla ricordo del Panini Tour 2013.  Stesso materiale promozionale (album + bustina) anche per i collezionisti di Zampe & Co.

Un dettaglio dello stand in cui gli addetti scambiavano le figurine

Penso che anche questa volta sia stata una splendida occasione di incontro per tutti i collezionisti appassionati di queste bellissime figurine. Unica nota negativa la cattiva educazione di molti bambini che più volte hanno preteso gli album per asportarne le figurine e abbandonare gli album su muretti, panchine, contenitori della spazzatura, o peggio ancora strappandone le pagine e buttando il tutto per terra. Consiglio agli organizzatori del tour, per le prossime tappe regalare gli album soltanto a persone adulte, o a bambini accompagnati da adulti.

Gli album Calciatori 2012-2013 abbandonati ovunque

Nessun commento:

Posta un commento