giovedì 10 gennaio 2013

Oggi la presentazione ufficiale dell'album Panini Calciatori 2012-2013

E' arrivato il gran giorno: oggi in casa Panini si fa festa; infatti nella mattina di oggi sta per iniziare al Teatro Centrale in via Celsa di Roma la presentazione ufficiale dell'album Calciatori 2012-2013.Dal tweet di Antonio Allegra, direttore marketing in Italia per la Panini, si capisce che la festa sta per iniziare.Ormai questa presentazione annuale è un "must" per il calcio italiano e per gli appassionati di figurine dei calciatori. 

Abbiamo già parlato in questo post di questa nuova ed entusiasmante raccolta di figurine, che vede finalmente la luce dopo una lunga battaglia per l'assegnazione dei diritti di licenza conclusasi felicemente per la Panini, che si è imposta su una blasonata concorrente americana, con l'assegnazione della licenza pluriennale firmata con la Lega Calcio per la gioia di tutti noi collezionisti Panini sa sempre.

E' finalmente disponibile inoltre la nuovissima app iCalciatori 4.0 per dispositivi Apple e Android che consentirà ai collezionisti e non di vivere il mondo della raccolta Calciatori anche in ambito digitale.



Ecco un breve video che descrive la nuovissima app iCalciatori 4.0:



Pronti anche i sei spot televisivi di "Parla la Passione", la campagna pubblicitaria della nuova raccolta, possono essere visionati nel canale ufficiale YouTube dedicato.

Molto interessante inoltre, per tutti noi collezionisti, vedere le fasi principali della produzione della raccolta Calciatori 2012-2013. Il video che segue pubblicato da Repubblica.it descrive le fasi principali del processo di produzione e ci mostra direttamente come nasce l'album della raccolta di figurine più bella del mondo.

 

Definite ulteriormente le tappe del Panini Tour Piazze 2013 (prima fase del Panini Tour 2013 che vedrà oltre 200 giornate di eventi nelle piazze e nei centri commerciali di tutta Italia), il cui calendario è disponibile al seguente link sul sito ufficiale.


E intanto partono gli abbinamenti editoriali per il lancio del nuovissimo album, riepiloghiamo gli appuntamenti per la prossima settimana:
  • Lunedì 14/01/2013: l'album Calciatori 2012-2013 sarà in omaggio con Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport.
  • Mercoledì 16/01/2013: l'album Calciatori 2012-2013 sarà in omaggio con Topolino n° 2982.

Buona collezione a tutti!!!


Nessun commento:

Posta un commento