martedì 12 gennaio 2016

Calciatori Panini 2015-2016 arriva nelle edicole!

E' finalmente arrivata in tutte le edicole italiana "Calciatori 2015-2016", la 55° edizione della collezione di figurine Panini dedicata ai protagonisti del campionato di calcio italiano. In questo post descriviamo tutti i dettagli della splendida raccolta di quest'anno con cui la Panini ha deciso di stupire i collezionisti.

Questa nuova raccolta comprende ben 893 figurine (record di sempre, basti pensare che la collezione 2014-2015 prevedeva "soltanto" 782 figurine), di cui 109 in materiali o con trattamenti speciali, su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B ConTe, Primavera TIM, I e II Divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine ha anche quest’anno una copertina molto impattante che illustra le bandiere con i colori delle squadre che militano nella massima serie, al centro campeggia la famosa rovesciata simbolo della raccolta, ispirata al gesto tecnico di Carlo Parola, La copertina (vedi immagine in alto a sinistra) è stampata anche quest'anno in rilievo con materiali e trattamenti particolari. Per ciascuna squadra di Serie A sono presenti le figurine di ben 22 giocatori. Dopo il salto, segue la doppia pagina dedicata alla rosa della Juventus.


La doppia pagina dedicata alla rosa della Juventus

Tra le altre novità importanti della collezione di quest'anno ricordiamo anche le figurine delle maglie delle squadre realizzate su materiale trasparente, e gli scudetti in raso, in memoria delle storiche edizioni di tanti anni fa, così come il ritorno delle squadre schierate di Serie A su due figurine. Interessante la nuova sezione 'RafFIGUra la tua squadra" con le figurine disegnate dai collezionisti e dedicate alle 20 squadre di Serie A. Confermata anche per questa edizione le sezioni “Calciomercato” e “Film del Campionato”, per la quale saranno realizzate 16 figurine relativa ai leader del girone di andata e di ritorno dei campionati di Serie A TIM e di Serie B e che verranno distribuite gratuitamente in abbinamento editoriale con i quotidiani Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport il 2 febbraio e il 29 giugno 2015. Altra novità il concorso "Vota i tuoi idoli" che consente di votare due dei propri beniamini sul sito www.calciatoripanini.it mediante dei codici presenti all'interno delle bustine di figurine, i più votati andranno a popolare due figurine della sezione “Film del Campionato”.

Dopo il salto le figurine della raccolta dedicate a Gigi Buffon e Alberto Gilardino.

La figurina di Gigi Buffon

La figurina di Alberto Gilardino



Nessun commento:

Posta un commento