mercoledì 1 giugno 2016

Album di figurine ufficiale UEFA Euro 2016 realizzato da Panini

E' arrivato già da diversi giorni nelle edicole l'album ufficiale del Campionato Europeo di Calcio UEFA Euro 2016 la cui fase finale avrà inizio in Francia a partire dal 10 giugno 2016. Giunto ormai alla decima edizione (prima edizione del 1980 per il torneo che si disputò in Italia) l'album Panini dedicato a Euro 2016 si propone ricco di novità come spesso ci ha abituato la casa di produzione modenese.

Di seguito sintetizziamo le novità principali di questa decima edizione:

- Sezione di figurine a doppia pagina per ciascuno dei 6 gironi.

- Sezione di 8 figurine speciali prevista per logo del torneo, pallone ufficiale, mascotte, trofeo e logo Panini.

- Per ciascuna delle 24 squadre qualificatesi per disputare la fase finale, sono previste 28 figurine di cui 20 a mezzo busto per i singoli giocatori, 5 fustellate ciascuna con 2 giocatori in azione e infine 1 sticker a figura intera per il "Top Player" (per l'Italia è stato selezionato Gigi Buffon, la cui figurina "in action" è riportata qui sotto).
UEFA Euro 2016 - Gigi Buffon "Top Player" Italia


L'album è costiuito da ben 96 pagine e comprende 680 figurine di cui 50 prodotte e stampate per mezzo di un particolare materiale metallico. Sono previste alcune versioni destinate a mercati di specifici paesi che comprendono figurine extra relative ad alcune nazionali, un poster ed anche una versione hard-covered dell'album per l'appunto dotato di copertina rigida. L'album, oltre ad essere distribuito in tutta Europa, è disponibile in vendita in oltre 80 paesi del mondo.

L'album costa 2 euro, mentre una bustina contenente 5 figurine costa 0,70 euro.

Che resta da dire? Solo buona collezione a tutti!

Un foglio di stampa di alcune delle figurine prodotte con materiale speciale metallico



Nessun commento:

Posta un commento