giovedì 18 agosto 2016

La mia foto "Capo Gallo e Barcarello" stampata su quadro in PVC prodotto da Saal Digital Italy


In questi giorni di ferie ho avuto modo di provare un servizio di cui sentivo parlare molto bene da diverso tempo: il servizio di stampa digitale Saal Digital Italy. Ho provato la stampa della mia immagine "Capo Gallo e Barcarello" su un quadro in PVC di dimensioni 60 cm x 40 cm (con spessore di 10 mm); ho pensato a questa soluzione ipotizzando una collocazione del quadro in esterno e quindi ho scelto questo materiale che mi sembra molto indicato per la resistenza e per la semplicità nella pulizia.

Ho creato il prodotto e inserito l'ordine direttamente attraverso il servizio online del sito www.saal-digital.it/negozio-online/, sebbene sia possibile scaricare l'apposito software gratuito che consente di personalizzare le proprie creazioni ed effettuare l'ordine del prodotto. La procedura è stata molto semplice ed efficiente.

Dopo l'inserimento dell'ordine viene comunicata via mail la conferma e da quel momento è possibile seguire tutte le fasi della preparazione del prodotto e della spedizione attraverso un eccellente sistema di tracking online che ci informa sui vari stati del workflow di produzione e spedizione del prodotto che è affidata ad un noto corriere espresso.

La cura della confezione e dell'imballaggio del prodotto sono eccellenti; il quadro è confezionato in una scatola di cartone ed è imballato all'interno con un cartone protettivo e diversi strati di cellophane che ne preserva la superficie da graffi accidentali. A corredo del quadro è stato fornito il kit di fissaggio standard che consente una semplice affissione del quadro. La resa cromatica dei colori è davvero eccellente e fedele all'originale del file digitale.



Che dire, sono davvero soddisfatto del risultato finale. Consiglio Saal Digital Italy a tutti e di certo continuerò a utilizzare i loro eccellenti servizi. Buona stampa a tutti.

Sito internet: www.saal-digital.it
#SaalDigitalItaly


Nessun commento:

Posta un commento