lunedì 2 luglio 2012

Euro 2012: Finisce il sogno azzurro con una sconfitta pesante

Diciamo che questo epilogo non se l'aspettava nessuno: perdere la finale in dieci uomini per avere esaurito le sostituzioni al 50' e prendere quattro sberle da Casillas e compagni è un troppo. Oggi tutti si interrogano se la sconfitta è stata dovuta alla supremazia esagerata degli sapgnoli o alle scelte tattiche errate del c.t. Io francamente penso che gli spagnoli ci abbiano dato un saggio della loro supremazia in campo; hanno attaccato per tutta la durata della gara dimostrando di non sentire la stanchezza e vantando solo un giorno di riposo in più rispetto agli azzurri. Sono sembrati molto più freschi e cinici di noi, veloci e precisi nelle manovre di attacco e abili nel riordinare le file difensive. Certo Prandelli qualcosa ieri sera l'ha sbagliata, a cominciare dallo schieramento di Chiellini che non era in condizioni di giocare e che purtroppo non è stato in grado di intervenire sul primo goal, per non parlare poi dei tre cambi azzardati nei primi 50' che hanno compromesso la partita in maniera irrevocabile nel momento dell'inforutnio di Thiago Motta.

Le lacrime di Mario Balotelli con la medaglia del secondo posto al collo.


Nonostante tutto però non possiamo che essere soddisfatti per come la nostra Nazionale sia tornata a farci sognare: migliaia di persone in piazza a tifare, compresi i terremotati dell'Emilia, pronti a saltare in aria al goal degli azzurri. Bisogna dare atto a Prandelli di avere fatto un ottimo lavoro e siamo certi che in futuro farà ancora meglio.

L'esultanza degli azzurri in seguito ad un goal realizzato.



Voglio concludere questa serie di post sugli Europei con qualche link da fotografo. Le splendide gallerie di "The Big Picture" del boston.com dedicate agli Europei 2012 penso che siano una eccellente sintesi fotografica di alcune delle fasi salienti di questo torneo.


Voglio inoltre proporvi questa splendida immagine che ritrae Fernando Torres, la moglie e la loro bimba che festeggiano con la coppa appena vinta meritamente. Grazie ancora azzurri, alla prossima!!!


Nessun commento:

Posta un commento